Come iniziare la dieta chetogenica: 9 Step da seguire

Come iniziare la dieta chetogenica: 9 Step da seguire


53 thoughts on “Come iniziare la dieta chetogenica: 9 Step da seguire

  1. Ciao dove trovo la dieta e cosa mangiare.? ? io non ma Gio latticini e da 2 mesi ho tolto il glutine .mangio poca frutta 2 volte al giorno lontano dei pasti.
    mangio carne uova albumi pesce e poche verdure. frutta secca.ma nonostante ciò sono sempre gonfia di stomaco gambe e non scendo di peso.

  2. Grazie per il Punto 8: ti avevo chiesto (e mi avevi promesso che lo avresti fatto) un video sui metodi di cottura (dato che sul gruppo facebook abbondano post di ricette super cancerogene a causa dei metodi di cottura); il video non l'hai fatto ancora ma almeno qui hai puntualizzato la cosa…grazie.

  3. Ma l'olio di cocco fa veramente bene? Ho sentito che l'hanno definito "veleno puro" per il cuore da un'università della Germania mi sembra …. provocherebbe seri problemi cardiovascolari . Dove sta la verità ? Fa bene o fa male ?

  4. Mmmm… come fai a parlare di 2 porzioni di frutta al giorno e chetogenica nello stesso video? Permettimi.. rischi di confondere le persone quando permetti loro di mangiare frutta.. addirittura due volte al giorno e poi dici che i cibi okay si possono mangiare senza contare le quantità…!! Troppi pomodori, carote, cipolle e aglio e hai già fatto il danno se sei sensibile si carboidrati…almeno finché il corpo si adatta ai chetoni…! Figurati se parli di frutta…!

  5. Una domanda banale: il gusto dolce ha un suo perché, è sano e giusto privarsene del tutto?
    Ok limitare, ma tutto sto grasso rischia di stancare alla lunga ed appesantire anche il pensiero e la creatività (non si vive di efficienza e adrenalina)
    Frutta&co (opzioni sane) si digeriscono facilmente e lasciano un senso rivitalizzante di freschezza
    Piuttosto che dover sfondarsi di integratori di antiossidanti, sarei per un minimo di flessibilità (mi riferisco a soggetti sani e mediamente in forma ovviamente)

  6. ma…. in Italia avete la fortuna di avere cosi tanti medici che conoscono e possono prescrivere e seguire nella Keto e rischiate lo stesso su aneddoti personali??? Io mi sono ritrovata a dover "tradurre" studi scientifici in termini semplici per contribuire alla mancanza di partecipazione medica in UK a riguardo, ma basta dare unoccio al gruppo Chetogenesi su facebook per trovare un medico probabilmente locale ovunque in ogni angolo d'italia che conosca e possa seguire senza rischi e dubbi, e comunque a rischiare sull'esperienza personale? ouch…

  7. Non ho capito se il pane va mangiato o no ..ho visto su alcuni siti dicono di mangiare 30 gr di segale e anche una mela ..su altri sono bannato ..ce un Po di confusione

  8. Interessante il video, potete consigliarmi un bel libro semplice e chiaro su come seguire la dieta chetogenica con esempi di Colazione, pranzo, cena e spuntini!?

  9. Ho iniziato da un poco meno di un mese questo tipo di dieta dopo essere venuto a conoscenza di Life 120. A parte uno "svuotamento" del corpo con perdita di peso (ero già magro e adesso lo sono ancora di più), non ho notato nessun beneficio. Attendiamo…

  10. Grazie di tutto! Ho un dubbio… La frittura è concessa? E poi.. Dovendo dimagrire 10 kg è sufficiente solo la dieta keto? Grazieeee

  11. Buongiorno ! qualcuno mi può consigliare qualche libro per capire ed organizzare un approccio cosciente ad una alimentazione ed a un menù chetogenico .? grazie!

  12. Vorrei gentilmente sapere se il burro di arachidi va bene, qui vicino nella base americana di Hanau ne vendono a tonnellate ai soldati e ufficiali. Grazie

  13. Ero quasi interessato a questo video poi ti ho sentito dire che il microonde rende tossico l’alimento…ma per piacere dai ,é il metodo più sano per cucinare proprio perché non brucia i cibi così come la cottura a vapore

  14. Buongiorno Cristian, da diverso tempo cerco un modo per migliorare la qualità della mia vita, è la seconda volta che mi ritrovo nei tuoi video, ma mi sorge sempre lo stesso dubbio: posso abbracciare lo stile di vita che ci proponi anche se soffro di ipotiroidismo??

  15. Ei tu tizio strano, le calorie vanno contate, perché se sei in surplus, con o senza carbo ingrassi

    Tutte chiaccere, discorsi deleteriamente ignoranti

  16. Ho un bellissimo timbro di voce Parla bene proprio trasmette l'ottimismo mi piace questo ragazzo e mi piace anche quello che ha detto

  17. Solita tecnica: mescoli cose anche giuste con emerite stronzate come la demonizzazione del forno a microonde , degli ogm, e che le calorie non contano ( allievo di Lemme). Consiglio a chi cerca un chiarimento su basi scentifiche di cercare. e vedere i video di Dario Bressanini, il chimico di quartiere che smonta queste bufale in modo certo.

  18. Mangio le uova con la pancetta avvocato mandorle noci..ma poi ..sbaglio perché sgarro sempre ..perché sono golosa

  19. Ho iniziato a seguire questo percorso da 20 giorni circa, devo dire che mi sto trovando molto Bene, sono alto 196 cm e all'inizio pesavo 107 kg, ad oggi sono sceso di 3 kg, forza e lucidità mentale aumentate, a parte ogni tanto un Po di appannamento ma credo sia normale, eliminati completamente gli zuccheri e zero voglia in assoluto di assumerne, viaggio con 50 grammi di basmati al giorno ,a parte fine settimana che ricarico con 130grammi , un avocado diviso nei 2 pasti (pranzo /cena) e 2 uova al mattino , ogni tanto digiuno la mattina bevendo solo bulletproof, molto interessanti i benefici, allenamenti più sostenibili e recupero molto più veloce, da parte mia, spero di aver fatto centro, aggiornerò più avanti ! Cristian sei un grande!

  20. Sei un grande ti ascolto sempre mi dai carica emotiva ..pero non credo che esista carne senza antibiotici purtroppo è la regola altrimenti l allevatore morirebbe di fame

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *